INNOVAZIONE

La sfida all'innovazione è un ingrediente fondamentale per la nostra crescita ed ha caratterizzato la nostra storia industriale fin dagli albori. I risultati sono il frutto del continuo studio di nuove soluzioni e dall'organizzazione metodica della raccolta di dati ed informazioni che sono state reperite in oltre mezzo secolo di attività . La mission è formulare prodotti innovativi in grado di migliorare tempi di posa, requisiti tecnici e contenuti estetici, creando nuove tendenze nel mercato. Il supporto di progetti sempre ambiziosi e lo sviluppo secondo le più rigorose ed efficaci procedure è affidato al nostro Centro Ricerca & Sviluppo interno di ARD.

 

LE NORMATIVE

Il D.Lgs n°161 del 2006 determina la riduzione dei VOC (composti organici volatili) nei prodotti vernicianti per l'edilizia nell'ottica di contenere l'inquinamento atmosferico. Con anni di anticipo sulle disposizioni di legge abbiamo concentrato, per scelta strategica, le nostre energie per formulare prodotti che garantiscano la massima qualità e il minimo impatto ambientale. Ne è testimonianza la linea di idropittura ARDSALUS esente da VOC proposta al mercato già nel 2007, nonché tutti gli altri prodotti presenti a catalogo rispondono ai limiti delle nuove normative. 

PROGETTAZIONE 100% MADE IN ITALY

 

L' attenzione alla dinamica del mercato e ai suoi consumi, sommati ad un dettagliato studio dei più importanti prodotti nello scenario internazionale, ci permettono di sviluppare nuove idee e di misurare il livello di competitività dei nostri prodotti, con i principali gruppi multinazionali. Tutti i nostri prodotti che necessitano di una lavorazione particolare sono formulati, sviluppati, realizzati e testati nei nostri impianti di Padova, mentre la produzione estensiva è realizzata nello stabilimento di Castelguglielmo (RO).

 

News e Notizie
Referenze

QUESTO LO ABBIAMO FATTO NOI

PERCHE' HO SCELTO ARD

Catalogo
Catalogo