Con Gulia Urbana ARD celebra la Street Art
pubblicato
26-01-2024
Autore
Colore & Hobby
La sensibilità di ARD nei confronti dell’arte, delle manifestazioni culturali e del valore dell’identità territoriale è nota e ha condotto l’azienda padovana a diventare partner di moltissime iniziative di successo che hanno contribuito ad affermare non solo il valore dei suoi prodotti, ma anche la profondità della sua visione.
L'intervista
Dalla collaborazione con Tony Gallo che ha realizzato il maxi murales sulla facciata principale dello storico stabilimento di Padova alla manifestazione corale della scorsa estate, in Calabria e in Puglia, il passaggio è stato naturale: ARD ha identificato nella Street Art una forma artistica ad alto valore aggiunto per il suo apporto culturale e sociale e con i suoi prodotti ne ha enfatizzato i risultati. Ne abbiamo parlato con Giacomo Marinaro, direttore artistico della manifestazione e con Marco Canciani, responsabile marketing e comunicazione di ARD Raccanello.
Giacomo Marinaro, cos’è Gulìa Urbana, come è nata, cosa si propone e come si contestualizza nell’attività di Rublanum?
Giacomo Marinaro- Gulìa Urbana è un progetto nato da un’idea di una giovane associazione calabrese, l’associazione di promozione sociale Rublanum. Alla base del progetto c’è la volontà di recuperare zone urbane dismesse o poco valorizzate tramite l’arte, facendo riferimento soprattutto al mondo dei graffiti e della street art.
News&press
Gli ultimi articoli
Come posare un cappotto termico: fasi corrette ed errori da evitare
Scopri come posare correttamente il cappotto termico, quali controlli fare prima di iniziare e gli errori più comuni da evitare per un isolamento efficace e duraturo.
Ponti termici: cosa sono, perché si formano e come correggerli per migliorare efficienza e comfort
I ponti termici sono punti critici dell’edificio dove il calore si disperde più facilmente, causando inefficienza energetica, muffe, condensa e discomfort abitativo. Scopri come correggerli
Capitolato cappotto termico ARDCOAT: la guida completa per progettisti e imprese
Il capitolato del cappotto termico è lo strumento che definisce materiali, posa e requisiti tecnici di un sistema ETICS. Questa guida spiega come redigere un capitolato efficace, quali elementi includere e quali verifiche sono necessarie per garantire qualità, sicurezza e durabilità del rivestimento a cappotto.
contatti e distributori
Trova il distributore più vicino a te e iniziamo a progettare.
Cerca per città o codice postale:


