Questo lo abbiamo fatto noi: Carcere Due Palazzi, Padova
pubblicato
28-08-2024
Autore
Colore & Hobby
Il cantiere di ARD che presentiamo in queste pagine è tanto interes- sante quanto diverso da quelli a cui siamo abituati. In questa oc- casione i ‘colori dell’indiano’ sono serviti a realizzare il progetto ‘Abi- tareRistretti’, un piano di ristruttu- razione di un’area importantissima della Casa di Reclusione ‘Due Palazzi’ di Padova, la Rotonda Tre, dove si trovano i locali dedicati ad alcune attività lavorative, culturali e di svago per i detenuti.
ARD: un generoso contributo per un nobile progetto
“In questo cantiere - afferma Marco Canciani, marketing manager dell’azienda - il colore ha mostrato tutte le sue estrinseche e intrinseche proprietà. La coloritura dei muri, degli arredi e degli infissi ha consentito a tutti coloro che hanno lavorato con noi di conoscere le pitture e di imparare a utilizzarle nel modo corretto e ha permesso loro di migliorare l’ambiente in cui vivono rendendolo più accogliente e funzionale all’attività che vi svolgono”.
Scopri la differenza tra interventi su edifici vincolati e non vincolati, e quali soluzioni vernicianti utilizzare per rispettare normativa, resa estetica e compatibilità materica.
Vuoi proteggere il legno ma non sai se puntare su una finitura naturale o una finitura moderna? Scopri le differenze chiave tra verniciatura a poro aperto e a poro chiuso. Ti guidiamo nella scelta del trattamento ideale!
contatti e distributori
Trova il distributore più vicino
a te e iniziamo a progettare.