Questo lo abbiamo fatto noi: Palazzo Valmarana Salvi Negri, Vicenza
pubblicato
28-08-2024
Autore
Colore & Hobby
Palazzo Valmarana Salvi Negri si trova all’angolo tra il celebre Corso Palladio e Contrà Santa Corona, nel centro di Vicenza. Fa parte del ricchissimo patrimonio architettonico e culturale della città del fiume Bacchiglione, fu costruito nel Cinquecento, rimaneggiato nel Novecento e, nei primi mesi di quest’anno, è stato oggetto di un importante intervento di restauro che lo ha riportato all’antico splendore. L’intervento è stato svolto in totale sicurezza e oggi l’aspetto vellutato, quasi morbido delle facciate tinteggiate a calce contribuisce ad arricchire il fascino della bella Vicenza.
A Vicenza, un restauro storico di prestigio
Albano Passarin - Abbiamo raggiunto un buon risultato estetico e cromatico e siamo stati certamente supportati dalla tipologia di materiale applicato e dalla tinta realizzata per l’esigenza.
ARD Lime si è dimostrata una calce davvero perfetta per la decorazione di superfici murali di edifici di interesse architettonico e storico. La natura del prodotto permette, infatti, di realizzare tinte di una lucentezza straordinaria che rendono le superfici più̀ preziose grazie alla texture del colore, piena e non uniforme.