Questo lo abbiamo fatto noi: realizzazione a Dossobuono di Villafranca (VR)
pubblicato
28-08-2024
Autore
Colore & Hobby
A Dossobuono di Villafranca, in provincia di Verona, c’è un edificio che conserva caratteristiche estetiche e prestazionali invariate nel tempo, risultato di una progettazione d’avanguardia dagli esiti perfetti. Il palazzo, che è uno dei primi per i quali è stato messo a punto un cappotto ventilato finito a intonaco, presenta peculiarità tecniche superiori a quelle di qualsiasi altra costruzione, ma si armonizza anche perfettamente con le architetture del territorio.
Vincere una sfida di progettazione
Per la finitura dell’edificio è stato utilizzato un ciclo di prodotti ARD appositamente studiato dai tecnici dell’azienda che, insieme a tutti coloro che hanno collaborato alla costruzione, hanno individuato i prodotti perfetti per le esigenze della nuova modalità progettuale.
La finitura realizzata con Ardelast Intonachino in un vivace e caldo color ruggine è perfetta: la tinta è piena e uniforme, priva di macchie e screpolature, a dimostrazione della qualità̀ delle pitture scelte.
Scopri la differenza tra interventi su edifici vincolati e non vincolati, e quali soluzioni vernicianti utilizzare per rispettare normativa, resa estetica e compatibilità materica.
Vuoi proteggere il legno ma non sai se puntare su una finitura naturale o una finitura moderna? Scopri le differenze chiave tra verniciatura a poro aperto e a poro chiuso. Ti guidiamo nella scelta del trattamento ideale!
contatti e distributori
Trova il distributore più vicino
a te e iniziamo a progettare.