Oltre ad aver ricevuto la conferma di Great Place to Work®, mantenendo quindi questo prestigioso riconoscimento dedicato ai luoghi di lavoro dal contest sano, strutturato, costruttivo e sostenibile, quest’anno abbiamo fatto di più. Il titolo Blue Collar, classifica in cui rientriamo ormai da 3 anni, ci vede ora al 2° posto! Un risultato più che soddisfacente, che vede riconosciuti tutti gli sforzi per uno degli obiettivi più preziosi della nostra strategia: il benessere di tutte le categorie di dipendenti, anche quelle più operative.
[…] La classifica Best Workplaces for Blue Collar 2025 è il frutto di una ricerca condotta su oltre 4.000 lavoratori operativi di aziende italiane. Secondo quanto riportato da Great Place to Work® Italia, la valutazione si basa su criteri ben precisi, quali: equità, sicurezza sul lavoro, autonomia, etica del management, infrastrutture e qualità della vita lavorativa.
In pratica, non si premiano solo i risultati economici o l’efficienza, ma il modo in cui le persone vivono e percepiscono la propria esperienza lavorativa.